AL DI LÀ DEI BASTIONI. MILANO VERSO EXPO 2015 E OLTRE
Al di là dei Bastioni. Milano verso Expo 2015 e oltre é un’iniziativa pensata per far volgere lo sguardo alla Milano della normalità attraverso un ciclo di incontri che darà alla cittadinanza l’opportunità di confrontarsi con le esperienze, le idee e le proposte degli “Ambrogini d’Oro”. |
Promossa in collaborazione con alcune associazioni “Ambrogino d’Oro” quali Atlha onlus, Fondazione Milano Policroma e SolidArte, Al di là dei bastioni. Milano verso Expo 2015 e oltre é un’iniziativa pensata per far volgere lo sguardo alla Milano della normalità, una Milano che “opera” e che potrebbe dare un contributo ancora maggiore alla città se solo venisse un po’ più ascoltata.
Un ciclo di incontri organizzato allo Spazio Culturale Emmaus che darà l’opportunità alla cittadinanza di intervenire su temi di interesse cittadino confrontandosi con le esperienze, le idee e le proposte degli Ambrogini d’Oro, persone ed associazioni che per un momento sono entrate nel cono di luce della “celebrità” ricevendo la Civica Benemerenza del Comune di Milano per il contributo dato alla città.
Il coordinamento è affidato a Salvatore Carrubba, presidente dell’Accademia delle Belle Arti di Brera, già Assessore alla Cultura del Comune di Milano e autore del libro Il cuore in mano. Viaggio in una Milano che cambia (ma non lo sa), Walter Cherubini (Consulta Periferie Milano), Angelo Mantovani (presidente de Il Clavicembalo Verde, Benemerenza Civica 2009) e Riccardo Tammaro (presidente di Fondazione Milano Policroma, Benemerenza Civica 2010).