Set 202013
 

Sabato 21 e domenica 22 settembre sarà l’occasione per conoscere chi vive ed anima le cascine, i loro progetti e le loro attività. Una due giorni ricca di proposte per tutti: visite guidate, passeggiate nei parchi, laboratori per bambini, workshop tecnici, musiche, danze e vendita diretta di prodotti e contatto con gli agricoltori.

Agricoltori, associazioni, comunità, sono tante le anime e le funzioni che, negli anni, si stanno dando da fare per valorizzare e conservare questi luoghi storici fulcro di socialità e tradizione. Due giorni per scoprire il patrimonio delle cascine inserite all’interno del territorio del Comune di Milano, di Settimo Milanese e del Parco di Monza con attività ed iniziative per tutti i gusti e tutte le età.

Cascine Aperte è un’iniziativa dell’Associazione Cascine Milano e del DAM-Distretto Agricolo Milanese in collaborazione con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, realizzata grazie al contributo di agricoltori, associazioni e cooperative che gestiscono la cascine. Qui il programma completo.

Share