Dic 282013
 

Non il solito concerto in programma in moltissimi teatri o piazze in Lombardia, ma la realizzazione di un’idea pazza. Un’idea nata fra appassionati di musica e televisione che si sta trasformando anno per anno in un prestigioso appuntamento a Milano, e non in centro, ma in periferia.

Riproporre, in piccolo, dal vero, l’affascinante avvenimento a cui moltissimi fra di noi vorrebbero presenziare, ma che costi e lontananza riservano a pochi fortunati: Il Concerto di Capodanno di Vienna, con i suoi valzer, i suoi colori, i suoi fiori. Un’idea che avrà ancora per la quarta volta il suo compimento, malgrado le difficoltà che tutti stiamo attraversando, grazie alla fermezza d’impegno nell’organizzarla dell’Associazione Culturale San Materno di Figino, alla amicizia personale e grandissima disponibilità di Angelo Mantovani, musicista e presidente dell’Associazione Culturale Il Clavicembalo Verde, al Consiglio di Zona 7, al sostegno della Parrocchia di San Materno e delle tante persone vicine a noi (da soli non avremmo potuto).

L’intenzione palese è quella di riuscire a ricreare nel Salone Parrocchiale le magiche atmosfere delle musiche di Johann e Joseph Strauss e di altri maestri della musica d’oltralpe, aiutati in questo dalla altissima capacità esecutiva dell’Orchestra Il Clavicembalo Verde guidata dal suo direttore Stefano Ligoratti. Accompagnata da una speranza, questa più nascosta, che ci tiene un po’ il cuore in gola: che per mezzo di questo avvenimento non solo i Figinesi, ma tanti abitanti della periferia ne approfittino per incontrarsi e solidarizzare, e dividere per un pomeriggio emozioni che toccano il cuore.

Purtroppo la sala, non molto capiente, non è sufficiente per accogliere la crescente richiesta di tutte le persone che anno dopo anno scoprono questo avvenimento. E’ quindi veramente necessario prenotare il posto al più presto, telefonando ai numeri 3356012598 (Bruno) oppure 0238100050 (Bruna, in orari negozio) oppure via e-mail a acsmfigino@virgilio.it

Il concerto del 1 gennaio avrà inizio alle ore 16.00 in via F.lli Zanzottera 31, Milano, Figino. (In fondo a via Novara, atm 72 da Molino Dorino oppure Piazza de Angeli).

Scarica la locandina in pdf

Share