“PROCESSIAMO” MILANO!

 
Processiamo Milano 85 “Processiamo” Milano! è un percorso di “progettazione partecipata” che intreccia città e sapere: con il contributo di docenti e ricercatori universitari, verranno trattati temi legati alla condizione urbana contemporanea, prospettando altre Milano possibili.

Spesso si dice che la spinta all’innovazione sociale è nelle periferie. Quello che è sicuro è che proprio le periferie sono le prime a subire le conseguenze di meccanismi e procedure amministrative, a partire da quelle del Comune di Milano. Il tema dell’amministrazione e delle politiche offre l’opportunità per favorire nuove visioni su temi apparentemente noti, spostare lo sguardo per generare nuove possibilità d’intervento.

“Processiamo” Milano! è la nuova iniziativa che prende avvio mercoledì 14 ottobre 2015, promossa da Consulta Periferie Milano, con un ciclo di incontri mensili nel periodo ottobre 2015-maggio 2016, in collaborazione con il Negozio Civico ChiAmaMilano (via Laghetto 2).

Il coordinamento è affidato a Walter Cherubini (portavoce di Consulta Periferie Milano) e Sebastiano Citroni (ricercatore presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università di Milano-Bicocca, tra l’altro autore del libro “Associazioni a Milano. Mappatura e analisi dei bisogni del volontariato”, Franco Angeli 2014), con la collaborazione di Agostino Petrillo, Andrea Mubi Brighenti, Elena Fontanari, Simone Tosi, Stefano Morara e Vittorio Iervese.

IMMAGINI

APPUNTI