Dic 152014
 

AffissionePeriferica.FotoPer il mese di dicembre, sono 175 gli appuntamenti periferici a ingresso libero riportati al momento nel Calendario divulgato da Consulta Periferie Milano. Uno strumento che, pur nella frammentazione e nella difficoltà di comunicazione cittadine, cerca di dare un quadro complessivo delle periferie, anche se sempre un po’ deficitario.

Come deficitarie continuano a permanere le possibilità di comunicazione-informazione, che non trova ancora risposte, in particolare per le iniziative promosse dal volontariato, che ha difficoltà a farsi carico anche degli oneri aggiuntivi della pubblicizzazione. In proposito, spazi di pertinenza comunale potrebbero essere resi disponibili per l’affissione diretta regolamentata nelle bacheche comunali, nei Mercati rionali coperti, nei mezzanini delle fermate della Metropolitana (vedi il progetto “Affissione periferica”, presentato da tempo). Ma sull’argomento torneremo.

In questa settimana, tra gli altri, la conferenza “La casa dov’è?” all’Oratorio Sant’Anselmo a Baggio, la conferenza Macchine e pensiero de I Martedì filosofici in Biblioteca Villapizzone, il Concerto di Natale nella Chiesa Santa Bernardetta alla Barona, il Concerto di Natale nella Chiesa Santa Giustina ad Affori, la Conferenza sul Calcolo meccanico al Museo della macchina da scrivere in Farini19, la Rassegna Internazionale di Musica da Camera nella Chiesa Sacra Famiglia in Rogoredo, il Concerto di Natale nella Chiesa S. Michele Arcangelo in Precotto, il Concerto dalla Classica al Rock nella Sala Capitolare Abbazia di Monluè, il Concerto Gospel nel Santuario San Michele Arcangelo al Corvetto, il Concerto di Natale nell’Auditorium Valvassori Peroni a Lambrate.

Se desideri arricchire l’agenda “periferica” segnalando eventi a ingresso libero, puoi farlo scrivendo all’indirizzo consulta@periferiemilano.it, indicando nell’oggetto “Calendario”.

Share