Conoscere o divulgare iniziative delle Periferie? Il Calendario di Consulta Periferie Milano é uno strumento che, nella frammentazione e nella difficoltà di comunicazione cittadine, cerca di dare uno quadro complessivo delle vitalità delle periferie. A marzo le segnalazioni hanno abbondantemente superato i 200 appuntamenti periferici a ingresso libero. Un patrimonio di tutta la città, promosso da teatri o librerie, da parrocchie o comitati, da centri culturali o biblioteche comunali e di altri enti, da associazioni culturali, sociali e del commercio o da cascine agricole, da Consigli di Zona, Comune e Provincia.
Questa settimana, tra gli altri, la presentazione dell’iniziativa di contrasto al writing vandalico in Consiglio di Zona 3 in Abruzzi, il film Il sentiero allo Spazio Teatro 89 a Quarto Cagnino, la conferenza del ciclo i Martedì filosofici in Biblioteca a Villapizzone, gli appuntamenti sulle Vie d’acqua Expo 2015 a Baggio e Lampugnano, la rappresentazione Lo sposalizio del mare allo Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro a Città Studi, il recital Milano di ieri, Milano di oggi in Biblioteca Zara al Mirabello, il laboratorio Fare la radio: sul web si può! alla Biblioteca Sant’Ambrogio in Chiesa Rossa, la conferenza L’espressione del Sacro alla Galleria d’arte Sacra dei Contemporanei in Villa Clerici a Niguarda, il concerto con letture nel Santuario San Michele Arcangelo e Santa Rita al Corvetto, la conferenza del ciclo Verso le Periferie al Teatro Gianlorenzo Brambilla a Turro, poesia, musica e danze tradizionali indiane al Centro Asteria allo Stadera, la conferenza del ciclo Conoscere la Costituzione Italiana al Teatro Don Aiani a Figino, il Concerto di Primavera in Biblioteca Valvassori Peroni a Lambrate.
Se desideri arricchire l’agenda periferica segnalando eventi a ingresso libero, puoi farlo scrivendo all’indirizzo consulta@periferiemilano.it, indicando nell’oggetto “Calendario”.