Ago 252014
 

JMPepeDiPaolaVerso le periferie del mondo e dell’esistenza. Il destino non ha lasciato solo l’uomo” è il tema del Meeting di Rimini (24-30 agosto 2014).

“L’esperienza di un viaggio verso le periferie del mondo e dell’esistenza, in cui paragonarsi con le sfide che la realtà pone. Il periodo storico in cui ci troviamo è estremamente complesso; problemi irrisolti e nuove sfide riempiono l’orizzonte di ogni uomo.
C’è qualcosa che permette di vivere in queste periferie? Le grandi domande di felicità di giustizia di amore e di bellezza fanno vibrare il cuore dell’uomo a qualsiasi latitudine geografica o in qualsiasi condizione o periferia esistenziale egli si trovi. Questa può essere la risorsa”.

Preceduto lo scorso anno da una sorta di “anticipo”, con l’intervento di don José Maria “Pepe” di Paola, parroco di “Villa 21” – un’altra città, dimenticata nel cuore della più europea delle metropoli del Sud America, Buenos Aires – che ha portato la testimonianza del metodo con il quale l’allora Arcivescovo Bergoglio «ha mutato un po’ la prospettiva e il centro della città è diventato quello che lui definiva le periferie».

meeting2014.Locandina

Share